Ultime Notizie

  1. Guida suggerimenti per pulire vari orologi

    Alcuni orologi sono in oro massiccio di diversi carati, altri sono placcati in oro.
    Ogni orologio, richiede determinate precauzioni generali che manterranno l'orologio include nuovo più a lungo. Una di queste è quella di tenere l'orologio lontano da luoghi umidi e da sostanze umide. Le più comuni sono le creme per il corpo, i trucchi ma anche i profumi.
    Esistono diversi metodi e prodotti ma prima di tutto bisogna sapere una cosa. Regola generale vuole che a pulire un orologio è raccomandabile utilizzare sempre un panno pulito. Un elemento imprenscindibile con cui eviteremo di graffiare o danneggiare l'orologio.

    Leggi di piu' »
  2. Guida : La scelta e il funzionamento del cronografo

    Because pulsanti, tre quadranti ausiliari, molte lancette: quasi ogni cronografo ha un aspetto di questo tipo.
    Cos'è un orologi cronografo? Inoltre dispone dell'indicazione dell'ora e, in diversi casi, di un datario. Molti cronografi sono dotati di una scala per misurare, ad esempio, la velocità. Le scale telemetriche e pulsometriche sono invece ben più rare. Queste ultime venivano utilizzate in passato dai medici per misurare la frequenza cardiaca dei pazienti. Non sorprende quindi che ogni appassionato di orologeria voglia possederne almeno uno.
    Come funziona un cronografo? Il funzionamento di un cronografo è

    Leggi di piu' »
  3. Commento: cos'è un orologio Tri militare

    Orologi militarl and orologi meccanici è, fra tutti gli accessori, certamente il più indispensabile e diffuso. Inizialmente la ricerca cadde sul Radio, poi abbandonato per la sua forte radioattività a favore dei meno dannosi Pomezio e Trizio. Messi anch'essi al bando nel 1998 dal Ministero della Salute, perchè la loro pericolosità, sebbene non eccessiva, venne ritenuta evitabile e non necessaria, è proprio il Trizio a caratterizzare praticamente tutta la produzione di quelli che oramai sono divenuti orologi da collezione o"di culto vintage". Negli ultimi 15 anni si è cercato di trovare una soluzione che coniugasse un'ecc

    Leggi di piu' »
  4. Guida: Come Affrontare I Graffi Sulla Cassa Dell'orologio

    Essa a nuovo del nostro vecchio Orologi da uomo misura lo scorrere del tempo ed è proprio l'utilizzo nel tempo di quest'oggetto che porta al suo deterioramento, come le rughe sulla orologi in pelle, graffi e ammaccature rappresentano I normali segni di usura di questo strumento, diventato ormai nostro indispensabile compagno di vita! Ai fini di prevenire rotture, necessita di un tagliando periodico che verifichi la funzionalità di tutte le sue componenti che danno vita al movimento, contemporaneamente si procede alla lucidatura e alla satinatura di cassa e bracciale. Rispettandone il style originale, si può così procedere ad un int

    Leggi di piu' »
  5. Come funziona un orologio meccanico automatico?

    Gli orologi automatici sono una tipologia di orologio da polso, capaci di ricaricarsi sfruttando l'energia cinetica del movimento del braccio. In questo modo, quindi, questi orologi non richiedono una carica manuale come, invece, avviene, per gli altri modelli, perché utilizzano un meccanismo ingegnoso e complicato, assolutamente preciso in ogni componente.

    Il primo orologio automatico risale al 1700: da allora il meccanismo è rimasto pressoché invariato, tranne qualche piccola modifica e miglioria, inevitabile grazie al miglioramento delle tecnologie e della tecnica.

    Gli orologi meccanici tradizionali, co

    Leggi di piu' »
  6. Guida Alla Scelta Di Un Cinturino Per Orologi In Pelle

    In commercio gli orologi da polso non mancano, tutti differenti per tipologia e foggia. Ma c'è un elemento che, forse più degli altri, colpisce l'occhio di chi decide di effettuare un di acquisto, il cinturino.

    Orologi in pelle. Un buon cinturino di pelle, infatti, se trattato con cura ma senza particolari attenzioni, può durare tantissimi anni. La pellecinturino in pelle viene scelta perché si tratta di un materiale pregiato che risulta essere molto morbido quando il cinturino viene avvolto al polso senza particolare ingombro. Vengono utilizzati sia per I modelli da donna che da uomo, spesso con spessori diversi each adattarli meglio alla conformazione fisica dei polsi maschili e f

    Leggi di piu' »